Leadership - LUCIANACODISPOTI

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSI



 



Leadership

Il corso sulla Leadership si occupa delle competenze comportamentali richieste al responsabile di un team a qualsiasi livello (dal dirigente aziendale al coordinatore di un gruppo di lavoro temporaneo) per svolgere un' efficace azione di indirizzo, motivazione e controllo.

Il corso analizza i ruoli e le relazioni esistenti in un contesto aziendale, in considerazione del fatto che, così come avviene in tutti i rapporti interpersonali, per coinvolgere le persone bisogna interagire sia sul piano razionale che sul piano emozionale: la comunicazione avviene sempre su questi due livelli.

Se non instauriamo buone relazioni, se non siamo "accettati", se non comprendiamo le emozioni degli altri, non riusciremo ad instaurare un dialogo efficace, non riusciremo ad essere leader efficaci.


Obiettivi

Comprendere l‘ importanza del potenziale emozionale per gestire e motivare i propri collaboratori ed essere bravi leader.
Consapevolezza delle proprie risorse e dei propri punti forti e aree di miglioramento.
Capacità di utilizzare le proprie risorse in situazione.
Acquisire autorevolezza e capacità di coinvolgimento degli altri.
Farsi carico consapevolmente del proprio ruolo e del proprio obiettivo organizzativo.
Imparare a gestire i propri stati emotivi.
Capacità di assumersi e far assumere responsabilità.
Lavorare con le emozioni per trasformare in energia positiva anche gli stati di ansia e di stress. Ascoltare e farsi ascoltare, sentire e creare il clima, essere comprensibili.




 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu